All’apertura di Lunedì 01 Ottobre 2018 la coppia USD/JPY ha testato l’importante resistenza psicologica a quota 114.00 e la forza degli orsi si sta facendo sempre più forte. E’ il momento di vendere?

ANALISI TECNICA COPPIA USD/JPY

USD/JPY: Analisi Grafico Settimanale

Se osserviamo il grafico settimanale di USD/JPY vediamo come il mercato si sta muovendo lateralmente nel lungo periodo, testando per almeno la quarta volta il livello 114.00. Tale livello rappresenta una forte resistenza psicologica e necessità di una forte pressione rialzista per essere violato.

Ad oggi, 1 Ottobre 2018, il prezzo si trova proprio a ridosso del livello 114,00 e inserendo le Bande di Bollinger vediamo come il prezzo ha penetrato al rialzo la banda superiore, indicando una fase di forte ipercomprato.

Anche l’Oscillatore Stocastico conferma la fase di ipercomprato, trovandosi al di sopra del livello 80.

usd/jpy analisi tecnica e previsioni

Personalmente, tutto lascia pensare ad una imminente correzione ribassista del prezzo, con un ritorno verso il livello 110.912.

USD/JPY: Analisi grafico Orario H1

Entrando più in profondità, diminuendo di timeframe fino ad H1, notiamo che il prezzo si trova in fase laterale in un range compreso tra 114.000 e 113.878. Questa fase, che prende la forma di un triangolo, conferma il fatto che il livello 114.000 è un vero e proprio muro da essere violato.

Inoltre, sia l’Oscillatore Stocastico che l’Indicatore RSI, sono da poco usciti dalle proprie zone di ipercomprato, rispettivamente i livello 80 e 70, senza però entrare in zona di ipervenduto.

h1 usd/jpy

A nostro avvisto queste informazioni tutte insieme confermano la previsione ribassista che potrebbe avverarsi a breve.

PREVISIONI E SEGNALI SU USD/JPY

Vediamo adesso quali sono i possibili scenari che potrebbero avverarsi su USD/JPY.

SCENARIO RIALZISTA

Ci aspettiamo una continuazione del forte trend rialzista nell’ultimo periodo se il prezzo riesce finalmente a violare la resistenza a 114.000. In questo caso il trend riprenderà con molta forza visto che si tratterebbe della quarta volta che la resistenza viene testata e la corsa agli acquisti avverrebbe con forza.

SCENARIO RIBASSISTA

Secondo noi più probabile dello scenario rialzista, visti tutti i segnali elencati precedentemente, possiamo aspettarci una importante correzione ribassista del trend. Consigliamo si entrare a mercato al ribasso se il prezzo scende al di sotto di 113.878

COME IMPOSTARE GLI ORDINI

Vediamo adesso come fare trading in questa situazione di mercato sulla coppia USD/JPY. Di seguito trovate i nostri livelli di ingresso a mercato in entrambe le situazioni, compresi i livelli di Take Profit e Stop Loss.

Puoi copiare direttamente i valori e impostare i tuoi ordini sulla tua piattaforma di trading.

SCENARIO RIBASSISTA: ORDINI ‘SHORT’

Scopri come impostare gli ordini per questa sessione di trading. Effettua l'Accesso o Registrati gratuitamente, bastano pochi secondi!
Registrati

SCENARIO RIALZISTA: ORDINI ‘LONG’

Scopri come impostare gli ordini per questa sessione di trading. Effettua l'Accesso o Registrati gratuitamente, bastano pochi secondi!
Registrati

Per qualsiasi domanda su come impostare gli ordini, non esitare a contattarci anche con un commento qui sotto. Sarai aiutato subito e gli altri utenti ti ringrazieranno!

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.