Home Corso di Trading Indicatori e Oscillatori di Trading – Supporti e Resistenze by Barry

[INDICATORI MT4] – Supporti e Resistenze by Barry

supporti e resistenze by barry 1

L’indicatore personalizzato che vi presento in questo articolo è probabilmente l’indicatore per Metatrader 4 che risulterà più utile per le tue analisi: il ‘Supporti e Resistenze by Barry‘.

Si tratta di un indicatore creato da un programmatore privato che permette di individuare in automatico e con estrema precisione i livelli di supporto e resistenza su qualsiasi intervallo temporale.

Come puoi intuire da solo, l’utilità di questo indicatore è molto alta e permette di risparmiare molto tempo nelle nostre analisi dei grafici finanziari.

L’indicatore ‘Supporti e Resistenze by Barry‘ è scaricabile gratuitamente alla fine dell’articolo. Ti ricordo comunque che puoi trovarlo gratis anche nel nostro Trading Starter Pack insieme a tanto altro materiale utile per iniziare a fare trading online.

scarica trading starter pack

Cosa è l’Indicatore Supporti e Resistenze by Barry

Come abbiamo già anticipato prima questo indicatore di analisi tecnica disegna, automaticamente, sui grafici i livelli di supporto e resistenza in ogni intervallo temporale.

Se non ricordi o non hai perfettamente chiaro cosa sono i livelli di supporto e resistenza, ti consiglio la lettura di questa lezione del nostro corso di trading online.

L’indicatore ‘Supporti e Resistenze by Barry‘ è un ottimo strumento di analisi e semplifica la vita soprattutto quando facciamo trading sui mercati che si muovono in un range ben definito. Per approfondire ulteriormente l’argomento ti consiglio di imparare questa strategia di trading alla quale il nostro indicatore si addice alla perfezione.

Utilizzare l’Indicatore ‘Supporti e Resistenze by Barry’

Dopo averlo installato sulla nostra piattaforma di trading Metatrader, per individuare i livelli di supporto e resistenza di un grafico dobbiamo inserire il nostro nuovo indicatore.

Farlo è molto semplice, infatti dopo l’installazione troveremo l’indicatore nella lista indicatori alla voce Personalizza.

indicatore supporti e resistenze by barry

Come per magia nel nostro grafico compariranno i livelli di supporto e resistenza del timeframe di riferimento.

Nell’immagine seguente puoi vedere i livelli di supporto e resistenza sul grafico di CAD/JPY nel timeframe orario. In rosso vengono segnati i livelli di resistenza mentre in blu i livelli di supporto.

supporti e resistenze by barry 1

Dopo aver inserito l’indicatore, se proviamo a cambiare timeframe verranno aggiornati in automatico i livelli di supporto e resistenza.

Come puoi vedere nell’immagine i nostri livelli vengono disegnati con dei puntini. Ogni puntino indica quante volte il prezzo ha toccato quel livello di prezzo prima di violarlo.

Ovviamente quante più volte il prezzo ha toccato un determinato livello, tanto più importante sarà la resistenza o il supporto generato.

Scarica gratis l’Indicatore ‘Supporti e Resistenze by Barry’

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here