In questo articolo vedremo come utilizzare un utilissimo indicatore di trading per la piattaforma Metatrader; stiamo parlando del Multi Timeframe Triple Moving Averages.

Nonostante il nome piuttosto articolato, questo indicatore effettua una tanto semplice quando utile funzionalità, cioè disegna sul grafico le medie mobili relative a diversi intervalli temporali. Si può subito intuire l’estrema utilità del Multi Timeframe Triple Moving Averages, e gli utilizzi in ambito operativo sono diversi indipendentemente dal tuo stile di trading.

Entriamo subito nel dettaglio.

Come funziona l’Indicatore Multi Timeframe Triple Moving Averages

L’indicatore in questione consente di mostrare sullo stesso grafico le medie mobili di intervalli temporali diversi. In pratica grazie ad un selettore possiamo in un solo click abilitare o disabilitare le varie medie mobili.

indicatore medie mobili

Ad esempio se stiamo facendo scalping sul grafico 5M, l’indicatore ci indica se il prezzo si sta avvicinando alla sua media di periodo sul grafico giornaliero. Questo ti aiuta ad avere una visione di insieme molto più chiara e immediata.

Utilizzo pratico dell’Indicatore Multi Timeframe Triple Moving Averages

L’indicatore Multi Timeframe Triple Moving Averages, ti permette di impostare a piacimento i valori delle medie mobili da visualizzare.indicatore multi medie mobili 1

L’indicatore permette l’utilizzo di tre tipi di medie:

  • Media veloce;
  • Media di mezzo;
  • Media lenta;

Per ognuna delle tre medie puoi inoltre decidere la tipologia tra:

  • Media semplice;
  • Media Esponenziale;
  • Media Ponderata;

Se hai già letto l’articolo sulla strategia di trading con 3 medie mobili, saprai già di quanto ci semplifica la vita questo indicatore, se non hai ancora letto la strategia, fallo subito!

Download Indicatore  Multi Timeframe Triple Moving Averages

L’Indicatore Multi Timeframe Triple Moving Averages è gratuito e può essere scaricato direttamente dal link qui sotto.

ACCEDI o REGISTRATI Subito per scaricare l'indicatore 'Multi Timeframe Triple Moving Averages'. La registrazione è gratuita!
Registrati

Come Installare l’indicatore Multi Timeframe Triple Moving Averages

L’installazione dell’indicatore è molto semplice e segue la stessa procedura di installazione di qualsiasi indicatore personalizzato per Metatrader.

Se non sai come installare un indicatore personalizzato, leggi questa guida valida per Metatrader 4 e 5, oppure guarda questo video in cui ti spiego passo passo come fare.

Per qualsiasi domanda sull’indicatore trattato in questo articolo scrivi pure nei commenti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.