In questo articolo vedremo uno degli indicatori di trading per Metatrader secondo me più utili che possiamo trovare, l’indicatore Previous Candle HiLo.

Questo utilissimo strumento disegna sul grafico i quattro importanti livelli della candela precedente a quella della sessione in cui ci troviamo.

Come sappiamo ogni candela giapponese, come le barre, presentano 4 livelli chiave:

  • High: Il livello di prezzo massimo;
  • Low: Il livello di prezzo minimo;
  • Open: Il livello di apertura del prezzo;
  • Close: Il livello di chiusura del prezzo;

Questi livello di prezzo diventano anche importanti livelli di supporto e resistenza vista anche l’importante peso psicologico che esercitano sui soggetti attivi del mercato.

Conoscerli e averli tutti in un unica visualizzazione ci servirà per tenere sempre monitorato il prezzo quando si muove in prossimità di questi livelli.

Altro elemento importante dell’indicatore Previous Candle Hi/Low è il fatto che indipendentemente dal timeframe che stiamo utilizzando ci verranno mostrati anche i livelli dei timeframe superiori.

indicatore previous candle per metatrader

Download Gratuito

Puoi scaricare gratuitamente l’indicatore dal link qui sotto. Per scaricare il file, basta registrarsi o effettuare il login se sei già un utente registrato. La registrazione è gratuita e lo sarà per sempre.

Devi essere registrato per visualizzare questo contenuto. Registrati gratis adesso o effettua il Login
Registrati

Installazione dell’Indicatore Previous Candle Hi/Lo

L’installazione dell’Indicatore Previous Candle Hi/Lo è molto semplice ma se non hai mai installato un indicatore personalizzato su Metatrader, segui questa guida o guarda il seguente video in cui ti spiego come fare.

Prima di passare al prossimo articolo, ricorda che nella sezione ‘Formazione‘ del nostro sito potrai seguire gratis tutti i nostri corsi di trading.

Gli indicatori nel trading online sono strumenti che possono di certo semplificarti la vita ma dovranno sempre essere le tue decisioni a portarti ad aprire un trade. Quindi affidati agli indicatori come strumenti di conferma o smentita della tua analisi, mai come generatori di segnali, come invece fanno in molti.

Se hai bisogno di aiuto per installare l’indicatore Previous Candle Hi/Lo, puoi tranquillamente scrivermi nei commenti, ti risponderò al più presto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.