Home Download Indicatori Metatrader Personalizzati – Indicatore GAP Finder per Metatrader – Download Gratuito

[INDICATORI MT4] – Indicatore GAP Finder per Metatrader – Download Gratuito

Scarica gratuitamente l'indicatore GAP Finder utile per individuare in tempo reale i GAP sul grafico di uno strumento finaniario. Ottimo come supporto alle nostre strategie di trading e opzioni binarie.

indicatore gap lap

In questo articolo avrai la possibilità di scaricare gratuitamente l’indicatore GAP Finder, un indicatore molto utile che consente di individuare automaticamente i GAP quando si presentano in un mercato finanziario.

L’indicatore GAP Finder è scaricabile gratuitamente alla fine di questo articolo e qui trovi una guida su come installare gli indicatori personalizzati su Metatrader.

Cosa Sono i GAP

Partiamo innanzitutto con una breve introduzione su cosa sono i GAP. Si tratta di situazioni anomale di mercato in cui non non vi sono state compravendite, quindi una zona “morta” di mercato.

Si realizzano quando su uno strumento finanziario il prezzo di apertura è stato superiore o inferiore alla chiusura precedente. Questo crea una zona in cui l’attività di trading è stata nulla, come nell’esempio qui sotto.

indicatore gap finder

Esistono due tipi di GAP:

  • Il GAP UP: quando l’apertura di oggi è stata superiore alla chiusura del giorno prima, come nell’esempio precedente;
  • Il GAP LAP: quando invece l’apertura di oggi è stata inferiore alla chiusura del giorno precedente, come puoi vedere nella prossima immagine;

indicatore gap lap trading

Perchè Sono Importanti i GAP

I GAP sono particolarmente importanti per chi fa trading perchè statisticamente vengono compensati abbastanza velocemente, cioè il prezzo tende a recuperare il vuoto di cui è stato vittima.

Esistono diverse strategie di trading, che a breve troverai in questa sezione del nostro sito, dai subito un’occhiata, magari nel frattempo l’abbiamo già pubblicata, altrimenti iscriviti gratuitamente alla newsletter per ricevere in anteprima le strategie.

COSA VUOI CHE TI INVIAMO?

L’Indicatore GAP Finder

Trovare i GAP in uno strumento finanziario non è sempre facile come negli esempi che abbiamo fatto prima. Infatti spesso i GAP non si presentano in maniera così marcata e non individuarli in tempo ti farebbe perdere delle ottime occasioni di trading.

Ad esempio osserva il grafico che segue e dimmi quanti GAP individui a colpo d’occhio.

gap indicatore metatrader

Probabilmente avrai individuato solamente il GAP UP verso la fine del grafico, ma ti assicuro che sono molti di più. Osserva infatti lo stesso identico grafico con l’indicatore GAP Finder attivato.

indicatore gap lap

Ecco quello che intendo dire: i GAP sono una differenza tra chiusura del giorno precedente e apertura del giorno attuale ma non è detto che ci sia un abisso, a volte è anche di pochi Pips.

Scaricando e installando sulla tua piattaforma l’Indicatore GAP Finder il grosso del lavoro sarà fatto e potrai concentrarti sulla tua strategia di trading.

Download Indicatore GAP Finder

Il download del file è gratuito e se non sai come installare gli indicatori personalizzati su Metatrader, leggi questa guida.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here