Home Analisi e Previsioni EUR/USD: Doppio Minimo su H1 e H4 – Previsioni trading – 1°...

EUR/USD: Doppio Minimo su H1 e H4 – Previsioni trading – 1° Parte

ORDINI TRADING EUR/USD

In questi giorni si sta completando su EUR/USD un probabile Doppio Minimo che a nostro avviso potrebbe invertire il trend di medio termine.

Il Doppio Minimo è una figura di inversione del trend che si presenta quando la spinta ribassista di un downtrend inizia a volgere al termine.

doppio minimo euro dollaro

L’immagine sopra mostra la figura di trading del doppio minimo, e se osservi il grafico orario e h4 dell’EUR/USD in questo momento noterai l’estrema somiglianza.

doppio minimo h4 euro

Come anticipato, crediamo che se la figura dovesse confermarsi, potremmo trovarci alla fine del trend ribassista dell’Eur/Usd iniziato a Settembre 2018.

Doppio Minimo Eur/Usd: L’Opportunità di Trading

Vediamo quindi come trarre vantaggio da questa situazione di mercato. Uno dei vantaggi del Doppio Minimo è che oltre ad essere una figura di trading abbastanza comune e affidabile, è anche semplice da tradare. Infatti possiamo prevedere il probabile obiettivo di prezzo seguendo alcune regole operative.

L’immagine seguente ti darà un esempio accademico di come fare trading quando si presenta un Doppio Minimo:

doppio minimo euro dollaro

Quindi l’obiettivo di prezzo è dato dall’ampiezza del range compreso tra il livello minimo e massimo della figura. Mentre il breakout avviene ufficialmente quando il prezzo rompe al rialzo il livello di prezzo massimo della figura.

Applichiamo al nostro grafico EUR/USD H4 e vediamo come potrebbe svolgersi il completamento del doppio minimo.

doppio minimo

Quindi adesso dobbiamo attendere che il prezzo dell’EUR/USD effettui il breakout del livello 1.15336, a quel punto la spinta rialzista potrebbe essere talmente forte da spingere il prezzo almeno fino a 1.16073.

Come Impostare gli Ordini

Dato che il Doppio Minimo su Eur/Usd si sta formando in maniera evidente sul grafico H4, consiglio di cercare i livelli di ingresso a mercato sul grafico H1 così da essere più precisi nell’inserimento.

Di seguito ti fornirò i dettagli sul tipo di ordine e i livelli di prezzo consigliati. Puoi inserire l’ordine direttamente su Metatrader.

Accedi o Registrati per visualizzare il contenuto. Non perdere le opportunità di trading consigliate, registrati in pochi secondi!
Registrati

Quando Potrebbe Avvenire il Breakout

Come avrai notato, in tutto l’articolo ho parlato utilizzando il condizionale, infatti se avessimo un modo sicuro al 100% per sapere quando avverrà un Breakout di prezzo allora saremo tutti ricchi sfondati.

Il nostro compito è effettuare delle analisi e ipotizzare quali siano gli scenari più probabili, diffida da chiunque dica il contrario!

Il Doppio Minimo che si sta formando sul grafico di Eur/Usd al momento è in fase di formazione avremo conferma dell’inversione del trend solo a breakout avvenuto.

Detto questo, il mio consiglio è di attendere che il prezzo superi il livello 1.15334 e solo allora di entrare a mercato con le indicazioni date nel paragrafo precedente.

Personalmente darei un’occhiata al calendario economico di Eur/Usd e tenere sotto controllo quei momenti in cui si aspettano importanti notizie macroeconomiche. Infatti spesso i breakout di prezzo avvengono proprio a causa dell’euforia causata da tali notizie.

Aggiornamento 10/10/18

Inserisco questo aggiornamento visto che il Breakout….è avvenuto!!!

Scopri nella seconda parte dell’articolo come si sta evolvendo il nostro trade sul Doppio Minimo individuato in questa analisi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.