Home Corso di Trading Corso Avanzato 05 – Il Principio dell’Alternanza del Prezzo

05 – Il Principio dell’Alternanza del Prezzo

Eccoci giunti alla quinta lezione del nostro corso di trading avanzato in cui andremo a scoprire uno dei principi fondamentali del Trading Online, il principio dell’alternanza del prezzo che si applica ogni qualvolta il mercato che stiamo analizzando inizia a muoversi lateralmente, ossia in assenza di trend.

E’ ormai opinione comune tra i trader che le migliori opportunità di trading si ottengono durante le fase di trend dei prezzi seguendo una strategia di tipo Trend Following, cioè aprendo posizioni nella stessa direzione del trend. Ciononostante ci sono tanti trader che ottengono ottimi profitti anche e soprattutto durante le fasi laterali di mercato.

Grazie al principio dell’alternanza del prezzo possiamo individuare gli indicatori più adatti alle nostre strategie di trading visto che ogni indicatore risulta più o meno attendibile in ciascuna delle tre fasi di mercato (uptrend, downrend, trading range).

Questa lezione è da considerarsi una delle più importanti visto che il principio dell’alternanza del prezzo pone le basi a tutte le strategie di trading sui breakout di prezzo, come vedremo più avanti nel dettaglio.

Ricordo ai nostri lettori che il corso di trading avanzato è gratuito ma riservato agli utenti iscritti quindi per poter proseguire con la lettura devi essere registrato oppure effettua il login.

La registrazione oltre ad essere gratuita ti permette di ricevere il Trading Starter Pack, un pacchetto compresso con all’interno tanto materiale utile per il tuo studio come ebook, Metatrader nelle sue due ultime versioni e tanti indicatori personalizzati per Metatrader.

Principio dell’Alternanza del Prezzo

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here